STAI CERCANDO UNA VISITA DIETOLOGICA A MILANO STAZIONE CENTRALE?
Prenota On Line La Tua Visita Dietologica?
Il Centro Medico Unisalus propone Visite Dietologiche e Consulenze Nutrizionali Con l’elaborazione di un Piano Alimentare Personalizzato per trattare patologie come Bulimia, Celiachia, Diabete, Obesità, Ipercolesterolemia e altre patologie.
Prestazioni eseguite
Visita Specialistica Scienza Dell'Alimentazione
Visita Specialistica Dietologica
Visita Specialistica Dietologica Con Impedenziometria
Visita Per Celiachia
Visita Dietologica (Modalità online)
Visita Dietologica in Età Evolutiva
Visita di Educazione Alimentare
Esecuzione Test Helicobacter Pylori
Esame Microbiota
Check-Up Benessere Intestinale (Visita nutrizione - Esame Microbiota)
Check-Up Dietologico (visita dietologica - impedenziometria - esami ematologici - misurazione parametri vitali - ecografia strati adiposi)
In che cosa consiste la visita dietologica?
La Visita Dietologica è un passo fondamentale verso uno stile di vita più sano. La consulenza nutrizionale mira a fornire indicazioni personalizzate per adottare una dieta equilibrata. E’ importante il follow-up periodico e il sostegno continuo del Dietologo per raggiungere e mantenere gli obiettivi di salute a lungo termine.
Quali condizioni patologiche cura la dietologia?
Qual'è La Differenza tra Dietologo e Nutrizionista?
La differenza tra Dietologo e Nutrizionista si trova principalmente nella distinzione dei ruoli, competenze e nella formazione. Il Dietologo si concentra sulla diagnosi e cura di disturbi legati alla Dieta, mentre il Nutrizionista, esperto della Nutrizione, promuove uno stile di vita sano attraverso la dieta.
Perché andare dal dietologo?
L’importanza di consultare un Dietologo risiede nell’avere una valutazione dettagliata dello stato nutrizionale, la pianificazione di una dieta personalizzata, il supporto nella gestione di condizioni mediche specifiche e il sostegno per un cambiamento sostenibile dello stile di vita. Andare dal Dietologo non solo migliora la salute attuale, ma offre anche strumenti preziosi per prevenire future complicazioni legate all’alimentazione, promuovendo uno stile di vita salutare a lungo termine.
Qual'è la differenza tra celiachia e intolleranza al glutine?
La differenza tra queste condizioni è la seguente: la Celiachia coinvolge una risposta autoimmune al glutine che danneggia l’intestino tenue, richiedendo una dieta senza glutine a lungo termine; d’altra parte, l’Intolleranza al Glutine provoca sintomi gastrointestinali simili senza scatenare una reazione autoimmune, permettendo una gestione dei sintomi con l’eliminazione del glutine dalla dieta.
Contattaci
Orari Centralino
Lunedì a Venerdì: 8.00 – 20.00
Sabato: 9.00 – 16.00
Domenica: Chiuso
Documenti Utili
Dieta e Diabete: cosa c'è da sapere?
E’ fondamentale la dieta in relazione al diabete, infatti l’obesità è un fattore di rischio per l’insorgenza del diabete.
Bisogna seguire le indicazioni del dietista evitando le diete faidate, perché ogni corpo risponde a determinati stimoli in maniera diversa: quindi, si raccomanda sempre il consulto con una dietista per ottenere una dieta personalizzata, ad hoc per la persona.
Contattaci
Compila il form a lato per qualsiasi informazione.