STAI CERCANDO UNA VISITA GASTROENTEROLOGICA A MILANO STAZIONE CENTRALE?
Prenota On Line Tua Visita Gastroenterologica?
Con uno staff di specialisti qualificati, il Centro Medico Unisalus offre diversi servizi per la diagnosi, il trattamento e la gestione delle patologie digestive.
Prestazioni eseguite
Visita Gastroenterologica
Visita Proctologica (Prima Visita)
Visita Gastroenterologica Pediatrica (Dai 5 anni)
Ecografia Addome Completo
Ecografia Addome Superiore
Seduta Di Idrocolonterapia (Prima seduta)
Esecuzione Test Helicobacter Pylori
Esame del Microbiota
Il 𝘿𝙤𝙩𝙩. 𝙈𝙖𝙪𝙧𝙤 𝙈𝙖𝙧𝙩𝙞𝙣i direttore sanitario ci parlerà di come monitorare con delle semplici analisi (non invasive) la salute del nostro intestino.
Che cosa fa il Gastroenterologo?
Il Gastroenterologo è un medico specializzato nella diagnosi, nel trattamento e nella gestione delle malattie che coinvolgono il tratto gastrointestinale, compreso l’esofago, lo stomaco, l’intestino tenue, l’intestino crasso, il fegato, la cistifellea e il pancreas.
Inoltre, i Gastroenterologi svolgono un ruolo cruciale nella prevenzione delle malattie per individuare condizioni come il cancro del Colon-Retto.
Quali sono le patologie Gastrointestinali?
- Disturbi della Motilità Intestinale
- Gastrite e Gastroenterite
- Malattie del Fegato
- Malattie Infiammatorie Intestinali ( Morbo di Crohn )
- Problemi di Reflusso Acido
- Tumori Gastrointestinali
- Ulcere
Quando si va dal Gastroenterologo?
La Visita dal Gastroenterologo è consigliata quando si sperimentano sintomi Gastrointestinali persistenti o preoccupanti che possono includere ma non si limitano a dolore addominale, gonfiore, difficoltà digestive e molti altri sintomi.
Si dovrebbe considerare una Visita Gastroenterologica anche in caso di anamnesi familiare di malattie gastrointestinali o per sottoporsi a screening preventivi.
Quali sono i sintomi del disturbo gastrointestinale ?
- Alitosi
- Dispepsia
- Dolore Addominale
- Dolore Toracico
- Nausea e Vomito
- Nodo alla Gola
- Ruminazione
Cosa mangiare prima di una Visita Gastroenterologica?
Prima di una Visita Gastroenterologica, è consigliabile seguire alcune linee guida dietetiche per garantire una valutazione accurata e completa.
Si consiglia di consumare pasti leggeri e facilmente digeribili come cereali integrali, riso, pasta, carni magre, pesce, verdure cotte e frutta fresca.
Evitare cibi piccanti, grassi, fritti o troppo conditi, che potrebbero irritare lo stomaco o causare disturbi digestivi.
Altre raccomandazioni includono evitare l’eccessivo consumo di caffè, alcool, cibi e bevande gassate che possono aumentare l’acidità dello stomaco o causare gonfiore.
Contattaci
Orari Centralino
Lunedì a Venerdì: 8.00 – 20.00
Sabato: 9.00 – 16.00
Domenica: Chiuso
Documenti Utili
Contattaci
Compila il form a lato per qualsiasi informazione.