Cosa significa All on Six?
Indice
Cosa significa All on Six?
La tecnica All on Six è una tecnica odontoiatrica e protesica che consiste nel posizionare la protesi dentale su 6 impianti dentali.
Questa tecnica è in grado di offrire, alle persone che subiscono una perdita parziale o totale dei denti, una protesi dentale fissa ad arcata completa.
Mediante l’utilizzo dell’implantologia All on Six è infatti possibile ricostruire un’intera arcata dentale con denti fissi.
Questa tecnologia, chiamata anche Toronto Bridge, è caratterizzata dall’applicazione di una protesi a 12-14 denti sorretta, appunto, da sei impianti dentali. Anche questa tecnica, come per l’All on Four, può essere applicata ad entrambe le arcate.
La procedura prevede l’installazione in 24-48 ore della dentatura provvisoria, utilizzando la tecnica degli impianti a carico immediato.
La dentatura viene poi sostituita, dopo un periodo di 3-6 mesi, da quella definitiva.
Chi può fare All on Six?
La tecnica All on 6 si identifica come di una tecnica di posizionamento di impianti dentali particolarmente indicata per quei pazienti edentuli o per coloro che stanno per perdere tutti i denti.
E’ inoltre consigliato per i pazienti con un’arcata completa di denti mancanti.
Il posizionamento degli impianti avviene sempre a seguito di una visita con un medico specialista, che illustrerà al paziente i vantaggi di questa tecnica e le indicazioni per una corretta gestione della protesi.
Vantaggi
L’implantologia All on Six presenta numerosi vantaggi quali:
- riduzione del numero di interventi
- buon recupero da parte del paziente, sia dal punto di vista masticatorio che fonetico
- riduzione del numero di infezioni
- perfetta riabilitazione estetica
- brevità dell’intervento
L’intervento è minimamente invasivo e consente al paziente, dopo pochi giorni, di riprendere le normali abitudini quotidiane e l’alimentazione abitudinaria.
Meglio All on Four o All on Six?
Non c’è una risposta definitiva a questa domanda.
Dipende molto dalle condizioni del paziente e dallo stato di salute del suo cavo orale.
La scelta dipende comunque da quanto evidenziato in fase di visita e sulla base degli, eventuali, riscontri diagnostici individuati dal medico in fase di visita.
Vuoi effettuare una prima visita o scoprire di più sulla tecnica All on Six?
Hai letto l’articolo e vorresti prenotare una Visita Dentale con i Medici del Centro Medico Unisalus? Prenota la tua visita dal pulsante qui sotto oppure chiamaci al n.0248013784. Puoi anche scrivere a info@unisalus.it oppure contattarci tramite la sezione contatti del nostro sito.